Chi lo dice che per soddisfare la propria voglia di pizza ci sia per forza bisogno di comprarla? Con questa ricetta si prepara in 10 minuti e non c’è nemmeno bisogno né di impastare e nemmeno di sporcare.
Quando si torna a casa dopo una stancante giornata di lavoro o piena di impegni da svolgere e non si ha assolutamente voglia di mettersi ai fornelli e cucinare, si ha l’abitudine di fare ricadere la scelta su una deliziosa pizza da asporto. Buonissima da assaggiare in qualsiasi gusto si decida di ordinarla, questo pasto permette di mettere tutti d’accordo sia grandi che piccini.

Qualora, poi, non si volesse assolutamente ordinarla ed, addirittura, si avesse voglia di impastarla con le proprie mani, si può persino preparare direttamente in casa, seguendo la classica ricetta della nonna oppure tutti gli altri consigli che si susseguono sul web.
Quello che, però, in pochissimi sanno è che se si ha voglia di pizza ma non si ha intenzione né di impastare e né di sporcare la cucina, si può prendere in considerazione questa deliziosa ricetta. Si tratta di una preparazione facile e veloce da ripetere da tutti, persino da chi è poco esperto in cucina, e che consente di gustare una deliziosa pizza in meno di 10 minuti.
Come preparare velocemente la pizza in casa senza sporcarsi le mani con l’impasto: ricetta velocissima e super sfiziosa
È il sogno di tutti preparare in meno di 10 minuti una deliziosa pizza senza nemmeno preoccuparsi dell’impasto che si appiccica tra le mani e la farina che finisce in ogni angolo di casa, ma adesso con questa deliziosa ricetta è finalmente diventata realtà. Con pochissimi ingredienti e la friggitrice ad aria, esce fuori una vera e propria bontà.

Ingredienti:
- 4 fette pane raffermo
- 200 g passata di pomodoro
- 50 g mozzarella
- Olio EVO, sale, origano, q.b.
Procedimento:
- Prendere il pezzo di pane avanzato dai giorni scorsi e tagliarlo a fettine;
- Disporle, poi, nel cestello della friggitrice ad aria su un foglio di carta forno, poi condirle con olio, sale e origano;
- Cuocere a 190 gradi per 7 minuti. In alternativa alla friggitrice, si può cuocere il pane nel forno a 200 gradi per 10 minuti;
- Trascorso il tempo necessario, aggiungere la mozzarella tagliata a listarelle o a cubetti e fare cuocere altri 2 minuti (o nel caso del foro altri 4 minuti).
La pizza facile e veloce da preparare in casa è pronta. In alternativa al forno o alla friggitrice, si può prendere in considerazione di cuocerla anche in padella. In questo caso, bisogna adagiare sul fondo della pentola le fette di pane e condirle con salsa, olio, sale e origano e fare cuocere il tutto a fiamma molto bassa per circa 8 minuti. Trascorso il tempo, aggiungere la mozzarella e continuare la cottura fino quando non è sciolta con coperchio.





