Come preparare un risotto gustoso perfetto per l’autunno: con la ricetta di Benedetta Parodi si porta in tavola una vera specialità, un mix di profumi e di sapori.
Il risotto è un grande classico della nostra cucina. Preparato in tantissimi modi, permette di gustare un primo piatto unico, saporito, profumato e anche cremoso. Le ricette tra cui spaziare sono numerose e tutte che andranno ad usare ingredienti di stagione, per valorizzare al massimo il risultato finale. Ebbene, visto che l’autunno offre alcuni degli ingredienti più amati, basterà unire due in particolare per creare un risotto spaziale.

La ricetta che vogliamo proporre oggi, è un’idea di Benedetta Parodi, che ha condiviso attraverso i suoi canali ufficiali ingredienti e procedimento per portare in tavola uno squisito risotto con funghi porcini e zucca. Un mix di profumi e di sapori, che faranno subito autunno in tavola.
Con la ricetta di Benedetta Parodi si prepara un risotto con zucca e funghi porcini davvero strepitoso: ecco la ricetta
Da tempo Benedetta Parodi riesce a conquistare il pubblico con le sue ricette. Non è solo un’amatissima conduttrice, ma è anche una cuoca perfetta, che, con la semplicità delle sue preparazioni, arriva dritta al cuore dei suoi follower, che non smettono un attimo di seguirla e di inondarla di complimenti. Vediamo quindi, quali sono gli ingredienti e il procedimento che ha usato per preparare questo risotto con zucca e funghi porcini.

Ingredienti:
- 1 cipolla
- Una manciata di funghi secchi
- 250 g di zucca
- 250 funghi freschi
- sale
- 400g di riso
- brodo di carne q.b.
Per mantecare:
- 50 g di burro
- Parmigiano grattugiato
Procedimento:
- In una padella versare un filo d’olio ed aggiungere la cipolla tritata finemente e i funghi secchi messi precedentemente in ammollo e anch’essi tritati
- Nel frattempo che prendono sapore, tagliare la zucca a cubetti
- Unirla in padella, lasciare rosolare un paio di minuti, dopodiché coprire con un coperchio e proseguire la cottura
- Nel frattempo pulire i fungi porcini, dopodiché tagliare a cubetti piccoli i gambi ed unirli in padella
- A questo punto mettere anche il riso e lasciarlo tostare
- Ora è il momento di unire le cappelle dei funghi tagliate a fettine sottili
- Ricoprire il tutto con il brodo di carne e portare a cottura regolando di sale
Visualizza questo post su Instagram
Non appena il riso sarà arrivato a cottura, non resta che mantecare con burro e parmigiano. Adesso è il momento d’impiattare e di gustare il risotto con zucca e porcini ben caldo e…..buon appetito!





