Per fare il risotto ai porcini super cremoso lo chef Mainardi ha aggiunto questo, l’accoppiata è stratosferica

Come preparare il risotto ai porcini con la ricetta dello chef Andrea Mainardi: è questo l’ingrediente in più che lo rende ancora più cremoso.

L’autunno è entrato nel vivo e se c’è un ingrediente che profuma di questa stagione, quello è il fungo porcino. Il suo sapore unico lo rende adatto alla preparazione di tantissime pietanze e una delle più irresistibili è senza dubbio il risotto. Profumatissimo e cremoso, il risotto ai funghi porcini rappresenta uno di quei primi piatti che mette d’accordo proprio tutti. Basta dare un’occhiata ai commenti apparsi su un recente post condiviso dallo chef Andrea Mainardi.

Andrea Mainardi e risotto ai funghi
Per fare il risotto ai porcini super cremoso lo chef Mainardi ha aggiunto questo, l’accoppiata è stratosferica – Instagram @andreamainardiofficial (Darino.it)

Attraverso i suoi canali social, il cuoco ha mostrato la preparazione di questo risotto, aggiungendo tutti gli ingredienti necessari per ottenere un risultato speciale. In particolare, lo chef ha unito un ingrediente che si sposa alla perfezione col piatto, creando un matrimonio di sapori che ha fatto impazzire il suo pubblico virtuale: impossibile non avere fame guardando lo schermo.

Risotto ai porcini con i consigli di Andrea Mainardi: bontà senza fine

Se sei alla ricerca della ricetta giusta per preparare un risotto ai funghi porcini, non dovresti farti scappare questo suggerimento che arriva dai social di Andrea Mainardi. Lo chef è famoso per i suoi consigli decisamente gustosi e per le sue ricette che fanno venire l’acquolina in bocca. Proprio come questa, che prevede l’aggiunta di un ingrediente che rende il risotto ancora più cremoso ed invitante.

Andrea Mainardi prepara risotto ai porcini
Risotto ai porcini con i consigli di Andrea Mainardi: bontà senza fine – Instagram @andremainardiofficial (Darino.it)

Protagonisti assoluti della ricetta, ovviamente, i funghi porcini, che dovrai tagliare e far saltare in padella con olio e aglio. A questo punto, in una pentola fai soffriggere il sedano (tagliato a pezzettini) e aggiugni il riso carnaroli, procedendo con la preparazione del risotto. Unisci la polvere di fungo porcino e il taleggio, il tocco in più di questa ricetta: si scioglierà e renderà il risotto amalgamato e cremosissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial)

Aggiungi poi una noce di burro di malga e abbondante formaggio grattugiato e mescola per bene. Infine aggiungi i porcini e completa con una cascata di prezzemolo tritato a colorare e dare sapore. Mescola ancora per bene e goditi questa assoluta magia. Un piatto che farà letteralmente impazzire i tuoi ospiti, provare per credere, ti chiederanno tutti il segreto.

Gestione cookie