Come preparare la pasta fatta in casa con la ricetta di Anna Moroni: la ricetta per un primo piatto che scalda le feste.
Natale vuol dire amore, famiglia e condivisione. E quale miglior momento per condividere se non quello in cui ci si trova tutti seduti a tavola. Pranzi e cene sono alle porte e c’è chi ha già pensato al menù nel dettaglio, occupandosi anche già della spesa. Se però sei ancora alla ricerca di ricette adatte al periodo, un suggerimento prezioso arriva dal canale social di Anna Moroni.

Non hai mai preparato la pasta fatta in casa? Niente paura, perché l’amata cuoca ti spiega passo passo come fare per realizzare dei gustosissimi cappelletti umbri ripieni. Potrebbero sembrare dei tortellini ma non lo sono, poiché la ricetta è ben diversa e ci sono delle differenze notevoli. La bontà, però, è la stessa e non ti resta che indossare il grembiule e metterti all’opera.
Anna Moroni svela la ricetta per preparare la pasta ripiena: ecco i cappelletti umbri
Se vuoi lasciare senza parole i tuoi ospiti durante le feste di Natale potresti preparare una pasta deliziosa con le tue mani, seguendo la ricetta proposta da Anna Moroni sui suoi canali social. L’esperta di cucina ha fornito tutto il procedimento per preparare i cappelletti umbri, ripieni di carne e super gustosi. Come sottolineato da Anna, l’importanza è la consistenza, così che non risultino troppo morbidi nè troppo duri.

Inizia col preparare il ripieno: in una padella, col burro, fai cuocere 200g di fesa di tacchino e 200g di fesa di vitello, aggiungendo sale, pepe e una foglia di salvia. Una volta raffreddati, uniscili a 100g di prosciutto crudo e 100g di mortadella, aggiungendo ancora un pizzico di sale e pepe. Trita tutto col tritacarne e aggiungi 200g di parmigianio grattugiato, 3 uova intere e noce moscata, poi amalgama per bene il tutto.
Visualizza questo post su Instagram
Per la pasta, impasta 300g di farina 0 con 150g di semola di grano duro sardo e 4 uova. Stendi la sfoglia, taglia a tondi di 4-5 cm di diametro, farcisci con l’impasto e poi chiudi la pasta. Fai cuocere e condiscila col brodo e in poco tempo avrai un primo piatto gustoso, che sa di casa e tradizione. Ti chiederanno tutti la ricetta.





