Hai solo 10 minuti per cucinare? Prendi pollo e zucchine e prepara questo piatto che farà impazzire tutti

Se è uno di quei giorni in cui non hai idea di cosa cucinare, prepara questa cena in soli 10 minuti: pollo e zucchine ma cremose come non mai.

Quando gli impegni si accavallano, capita di non avere proprio tempo per mettersi ai fornelli e zero idee per la cena. Niente paura, però, perché esistono delle ricette velocissime che ti permettono di risolvere il problema senza stress, né fatica. Anche se non hai fatto la spesa, puoi preparare un secondo piatto leggerissimo ma allo stesso tempo gustoso, che farà impazzire grandi e piccini.

Pollo e zucchine in padella
Hai solo 10 minuti per cucinare? Prendi pollo e zucchine e prepara questo piatto che farà impazzire tutti – Instagram @cucinamammaela (Darino.it)

Ti basta avere in frigorifero del pollo e un paio di zucchine, un’accoppiata ultra vincente in cucina, anche per chi ama seguire un’alimentazione sana. Niente piastra, però, perché questo piatto risulterà extra cremoso e per niente secco. La ricetta, proposta sul canale Instagram @cucinamammaela, è facilissima da replicare e adatta anche agli ‘chef’ alle prime armi.

Scaloppine di pollo e zucchine facili e velocissime: la ricetta che ti salva la cena

Hai il pollo a casa ma vuoi preparare un piatto diverso dal solito? Anche se hai poco tempo, puoi dare vita a una cena che farà leccare i baffi a tutti. Questa ricetta è un cosiddetto salva cena, poiché in pochi minuti ottieni un piatto cremoso e ricco di sapore. Niente forno, niente sporco in cucina: nella stessa padella cuocerai tutti e verrà fuori una vera delizia, che farà impazzire anche i più piccoli. Scommettiamo che ti chiederanno tutti la ricetta di queste scaloppine?

Preparazione di scaloppine di pollo e zucchine
Scaloppine di pollo e zucchine facili e velocissime: la ricetta che ti salva la cena – Instagram @cucinamammaela (Darino.it)

Ingredienti:

  • 400 g di fettine di pollo
  • 2 zucchine
  • 1/2 bicchiere di latte
  • acqua q.b.
  • sale, pepe, olio q.b.

Per prima cosa, taglia a tocchetti le zucchine e rosolale in padella con olio e sale e lascia cuocere. Prendine una parte (il resto lascialo in padella) e frulla con acqua e sale, così da creare una gustosissima crema delicata. A questo punto, prendil le fette di pollo e impanale nella farina, da un lato e dall’altro, e aggiungile nella padella insieme alle zucchine.

Aggiungi in padella sale, pepe e un po’ di latte e lascia cuocere per qualche minuto, poi aggiungi la crema di zucchine realizzata col frullatore. Lascia cuocere fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, ottenendo un piatto super cremoso e ricco di sapore.

Gestione cookie