Non le solite uova sode perché oggi le impano e le friggo con a questa ricetta esplosiva di Mainardi

Andrea Mainardi suggerisce una ricetta geniale per preparare le uova: non il solito procedimento, questo piatto è da urlo.

Le uova rappresentano quell’ingrediente che mette d’accordo tutti in cucina. Quello che sta alla base di una marea di preparazioni, sia dolci che salate, leggere o decisamente elaborate. Se sei alla ricerca di un piatto particolare a base di uovo, l’idea geniale potrebbe essere arrivata dai canali social del vulcanico Andrea Mainardi. Con la sua solita simpatia, lo chef ha mostrato come preparare le uova alla scozzese.

Andrea Mainardi e uova alla scozzese
Non le solite uova sode perché oggi le impano e le friggo con a questa ricetta esplosiva di Mainardi – Instagram @andreamainardiofficial (Darino.it)

Si tratta di un piatto britannico ultra delizioso, nel quale l’uovo sodo gioca un ruolo fondamentale. Si tratta solo del cuore della ricetta, che prevede impanatura e frittura. Una vera e propria bomba di gusto e sapore, ma niente paura: nonostante sembri complicato, il procedimento per preparare questo delizioso piatto è semplicissimo. Ti basta seguire tutti i passaggi illustrati dallo chef.

Come preparare le uova alla scozzese con la ricetta velocissima di Andrea Mainardi: un’esplosione di gusto

Hai le uova in casa ma sei stanca/o delle solite ricette? Niente paura, poiché un suggerimento speciale arriva dai canali social di Andrea Mainardi. Con pochi ingredienti, che puoi avere già in casa, puoi creare un piatto deliziosisismo, perfetto come antipasto ma da servire anche a cena, come piatto unico. Alle uova si unisce la carne e in poco tempo otterrai una pietanza nutriente e allo stesso tempo super gustosa.

Mainardi prepara uova alla scozzese
Come preparare le uova alla scozzese con la ricetta velocissima di Andrea Mainardi: un’esplosione di gusto – Instagram @andreamainardiofficial (Darino.it)

Per prima cosa prendi delle uova e fai cuocere per 3 minuti, contando da quando bolle l’acqua. Raffredda velocemente, sbuccia le uova e mettile da parte. Nel frattempo, sbatti altre uova in una ciotola e condisci la carne macinata di bovino con formaggio grattugiato, sale, noce moscata e prezzemolo tritato. Impasta il tutto e con le mani crea due dischi con la carne, nei quali chiuderai l’uovo sodo. A questo punto, doppia panatura nelle uova e nel pane grattugiato e via con la frittura.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial)

Friggi per immersione in abbondante olio, finché non risulteranno croccanti al punto giusto. Come suggerito dallo chef, al posto della carne di bovino può essere utilizzata anche la salsiccia: il risultato sarà allo stesso modo eccezionale e irresistibile, provare per credere.

Gestione cookie